
Qual è il modo migliore per tenere gli insetti lontani dal ponte esterno?
La terrazza all’aperto offre un luogo privato per il relax e un luogo fantastico per intrattenere amici e familiari. Puoi ospitare una riunione di famiglia sulla tua terrazza all’aperto per un barbecue o un drink e una conversazione. In alternativa, potresti leggere storie ai tuoi bambini la sera sotto le luci. Che vita fantastica nello spazio esterno!
Ci possono essere molte preoccupazioni quando ci si rilassa all’aperto. Gli insetti, ad esempio, iniziano ad apparire. Le attività all’aperto in estate possono attirare le punture di zanzara. Le briciole di cibo potrebbero attirare formiche e altri ospiti indesiderati. Falene e altri insetti sono attratti dalle luci di notte. Quindi, cosa possiamo fare per evitare questa situazione fastidiosa? Ci sono alcune semplici tecniche per tenere lontani gli insetti estivi dal tuo patio e permetterti di goderti la vita all’aria aperta senza interruzioni.
Le piante possono essere usate per respingere gli insetti
Gli insetti distinguono le informazioni principalmente dalla fragranza e questo repellente privo di sostanze chimiche può produrre numerosi profumi per respingere gli insetti. Naturalmente, non esiste una strategia valida per tutti per respingere tutti gli insetti. Puoi usare particolari piante da giardino per respingere gli insetti a seconda dei parassiti che devi respingere. Usa i crisantemi per respingere le formiche, il basilico per scoraggiare le mosche e la lavanda per respingere le tarme. Piante come rosmarino, calendula e lavanda possono essere utilizzate per respingere le zanzare.
Le piante che possono essere utilizzate non solo per abbellire il tuo spazio esterno sul ponte, ma anche per rinfrescare gli odori nel tuo giardino possono essere utilizzate per respingere i parassiti. Mentre l’aroma del limone può respingere le zanzare, può anche attirare le api.
Usa oli essenziali
Se ritieni che l’uso delle piante per respingere altri insetti richieda troppo tempo e limiti, puoi sostituire gli oli essenziali. Per usarlo, cospargi la miscela di oli essenziali in modo uniforme sul tuo patio per tenere lontani quanti più insetti possibile.
Quindi, come si produce un repellente per insetti che funzioni? Unire una parte di amamelide e una parte di acqua. Dovrebbe essere aggiunto un cucchiaio di alcol topico e alcune dozzine di gocce di olio essenziale.
Puoi usare lavanda, rosmarino, timo limone o basilico come olio essenziale. Questi profumi imitano il profumo della pianta da cui prendono il nome, consentendo di combinare diverse misure di protezione in un’unica soluzione.
Scolare il ponte dall’acqua stagnante
Abbiamo diversi metodi per rimuovere vari insetti volanti dal tuo mazzo, ma dobbiamo anche affrontare la fonte alla base del problema degli insetti volanti. L’acqua stagnante sul ponte potrebbe fungere da luogo di riproduzione delle zanzare. Mantieni gli scarichi del ponte, i lavandini dei pluviali e altri luoghi privi di acqua stagnante, se possibile.
Collutorio a spruzzo
Spruzzare un collutorio a base di alcol intorno al tuo mazzo è un altro approccio eccellente per sbarazzarti degli insetti del ponte se non hai oli essenziali. Riempi a metà un flacone spray con colluttorio e spruzza intorno al tuo ponte o sui tuoi mobili da esterno. Sebbene il collutorio a base di alcol respinga altri insetti, a causa della rapida evaporazione dell’alcol, dovrai applicarlo frequentemente.
Cambia l’illuminazione del tuo terrazzo esterno
Gli insetti hanno un sistema visivo che consente loro di vedere più chiaramente lunghezze d’onda della luce più corte, come il blu e il viola. Tuttavia, il loro sistema ottico non è in grado di vedere luci calde come rosse o arancioni.
Poiché le tradizionali lampadine a luce bianca contengono un’alta concentrazione di luce blu, la luce notturna attira un gran numero di zanzare. Sostituisci le lampadine più fredde con quelle più calde, in particolare quelle gialle o a vapore di sodio, per tenere lontane le zanzare dal tuo terrazzo esterno durante la notte. Ciò manterrà più zanzare lontane dalle luci.
Mantieni la tua terrazza all’aperto ordinata e pulita
Un cortile disordinato è l’ideale per gli insetti. Le zecche preferiscono nascondersi nell’erba alta e gli arbusti troppo cresciuti possono rendere i parassiti più facilmente accessibili. Mantenere pulito il tuo giardino non è solo per scopi estetici; riduce anche al minimo la quantità di spazio vitale per gli insetti lontani dal tuo patio. Quindi, sia per motivi estetici che per tenere a bada gli insetti, mantieni il tuo terrazzo all’aperto il più pulito e ordinato possibile.
Seguendo questi semplici metodi puoi aiutarti a rendere il tuo terrazzo un ambiente privo di insetti dove puoi goderti un momento più rilassante all’aperto con amici e familiari.